I Food point Gourmet del Tripel B Fest 2021

Al Tripel B Fest 2021, il Belgian Beer Festival più bestiale di sempre, troverai oltre 60 birre e ben 14 Mastri Birrai direttamente dal Belgio: potrai degustare le loro creazioni accompagnandole con i deliziosi piatti elaborati dai Food Point Gourmet presenti ai Docks Dora (via Valprato 68, Torino) dal 7 al 10 Ottobre, per un viaggio interstellare alla scoperta del mondo della birra belga e delle eccellenze gastronomiche del territorio.

Saranno ben quattro giorni ricchi di attività, degustazioni ed incontri nella suggestiva cornice dei Docks Dora a Torino, la casa di Tripel B. E insieme a noi troverai nuovi e vecchi amici con le loro prelibatezze: Amen, di casa ai Docks e da sempre al nostro fianco con le loro gustose creazioni; Yanayaku, un viaggio solidale fra Colombia e Italia che ha come protagonista il prezioso chicco del caffè; e l’eccezionale maestro del BBQ, The Lone Griller, che con la sua arte della griglia delizierà il tuo palato e ti farà venire l’acquolina in bocca.

Scopriamo di più sulle eccellenze del gusto che incontreremo al Tripel B Fest 2021

AMEN BAR

Cucina tradizionale e ricette innovative

Di mattina è una caffetteria, a pranzo è un ristorante che nel tempo ha saputo coniugare in maniera splendida la tradizione culinaria del territorio con l’innovazione e la sperimentazione. Di sera poi Amen si trasforma in uno scatenatissimo inferno con concertini acustici, mostre d’arte e live painting.

Saranno al nostro fianco durante il Tripel B Fest 2021 con le loro creazioni, fra polpette, pinse e gustosi dolci.

MENU AMEN @ TRIPEL B FEST 2021

• Polpette melanzane con crema di feta e menta
• Vegano: Riso Venere, farro, orzo, zucchine in carpione, pomodori secchi, pesto di spinaci, mandorle
• Pinsa con prosciutto crudo, mozzarella ed emulsione di basilico
• Pinsa con robiola di Roccaverano e verdure grigliate
• Pinsa con pere, miele e gorgonzola

• Torta all’ananas / Torta alle mele
• Biscotto alle nocciole e cioccolato

TRIPEL B feat. THE LONE GRILLER

Il Maestro indiscusso del BBQ

The Lone Griller porta il Barbecue a casa tua…letteralmente. Maestro indiscusso dell’arte della griglia, da anni si destreggia fra pork ribs, costine, lonze e salse speciali in un tripudio di profumini da fare venire l’acquolina in bocca: e lo fa a domicilio!

Grazie alle sue potenti griglie professionali mobili, è in grado di infiammare qualsiasi festa, party o evento con burger di manzo, ali di pollo, canadian bacon e il suo celebre pulled pork. Credeteci se vi diciamo che mangiare le sue prelibatezze sarà un’esperienza straordinaria: un viaggio mistico sulla strada del gusto, accompagnati dai due ingredienti segreti della sua arte…love & fire!

MENU THE LONE GRILLER @ TRIPEL B FEST 2021

• Pulled Pork sandwich con insalata coleslaw
• Chicken tacos
• Bbq ribs

YANAYAKU

Caffè solidale fra Colombia e Italia

Yanayaku è una parola composta, che nell’antica lingua quechua, significa “bevanda scura”, ed è così che viene chiamato il caffè.

Partendo da una delle terre madre di questo millenario idioma, la Colombia, nel maggio 2019 hanno intrapreso un lungo viaggio a quattro ruote per conoscere e scoprire tutto ciò che c’è da sapere riguardo questa preziosa bevanda che in molti amiamo, selezionando 14 esperienze colombiane di cooperative, associazioni e comunità indigene che grazie alla produzione di caffè hanno generato un forte impatto sociale sui propri territori attraverso azioni esemplari di resistenza, pace e rispetto dell’ambiente.

È così che Yanayaku è diventato un progetto con l’ambizione di essere un ponte solidario e transoceanico tra la Colombia e l’Italia.

No Comments

Post a Comment