degustazione brussels beer project da dash kitchen a torino - tripelb - birre belghe torino

Degustazione Brussels Beer Project da Dash Kitchen a Torino

Ha il fascino e lo stile architettonico dei locali di New York, ma Dash Kitchen ha le sue radici nel cuore vibrante del quartiere San Salvario a Torino (largo Saluzzo 34/c). Superfici luccicanti e mattoni a vista, atmosfera calda e accogliente e menù dallo stile iper-contemporaneo. Basta a definirlo uno dei nuovi locali di punta di Torino? Forse sì, ma i ragazzi di Dash non si sono limitati all’atmosfera e allo stile, puntando anche su una selezione fantastica di birre da tutto il mondo con oltre 20 spine e 50 proposte in bottiglia.

 

Degustazione birre Brussels Beer Project a Torino da Dash Kitchen in collaborazione con TripelB - le migliori birre belghe a Torino

Che stile il Dash Kitchen! La ristutturazione della vecchia tipografia che era presente lì è stata curata dall’arch. Fabio Fantolino – © dashkitchen.it

 

“Dash Kitchen nasce con l’intento di dare uno spazio fisico alle nostre due più grandi passioni: la cucina e le birre artigianali. Un progetto in cui la birra tradizionale si fonde con la cucina moderna, un luogo in cui poter raccontare storie e curiosità, correggere falsi miti e pregiudizi, creare cultura di prodotto.” ha detto Massimo De Cristofaro, proprietario di Dash, in un’intervista al Corriere della Sera.

 

Abbiamo contattato Massimo per conoscerlo meglio e chiedergli che cosa ne pensasse delle birre belghe a Torino, e ci ha risposto così: “Mi occupo di ristorazione e birra da quasi 25 anni, prima da cameriere per il fine settimana e poi full time quando 18 anni fa aprii il Six Nations. Così, dopo anni in mezzo alla birra, iniziò a crescere in me la necessità di provare e conoscere meglio prodotti che rappresentavano l’eccellenza nei loro paesi originari.
Tutto ciò ha trovato, spero, la sua casa ideale al Dash, un progetto che ha avuto una incubazione di due anni, più uno di realizzazione.

 

Degustazione birre Brussels Beer Project a Torino da Dash Kitchen in collaborazione con TripelB - le migliori birre belghe a Torino

Il Dash Kitchen ha tante spine, e una in particolare sarà dedicata alla nuova Morning Sunshine di Brussels Beer Project – © dashkitchen.it

Il Dash nel mio immaginario doveva essere un locale di contrasti, atti a stimolare la curiosità dei miei ospiti per far vivere un’esperienza del “fuori casa” non banale: da qui la scelta di un arredamento ricercato e di design sullo sfondo di un contenitore architettonico essenziale, e da qui la scelta di birre capaci di abbracciare diversi stili per sdoganare il mito di “birra” = “fresca, dissetante e trazionale abbinamento alla sola pizza”!
In tutto ciò, le birra belghe rappresentano storia e qualità e in un mondo belga fatto di tradizioni centenarie anche ricerca e sperimentazione.
In questo mare di orzo,luppolo e new entry ibu,la mia birra preferita continua a essere la prossima che berrò…e se in compagnia, ancora meglio!”

 

Considerando che noi di Tripel B abbiamo fatto della grande varietà di birre belghe a Torino una delle nostre “virtù” più apprezzate, potevamo non cogliere l’occasione di realizzare qualcosa insieme? E, dato il loro stile estremamente contemporaneo, cosa meglio di una serata all’insegna della nostra etichetta più giovane, innovativa e “cool”?

 

Di che stiamo parlando? Ma delle birre di Brussels Beer Project, naturalmente!

 

 

Serata Brussels Beer Project in San Salvario a Torino

 

Degustazione birre Brussels Beer Project a Torino da Dash Kitchen in collaborazione con TripelB - le migliori birre belghe a Torino

Durante la serata vi presenteremo un assaggio di 3 birre alla spina + 1 bottiglia fra le proposte di Brussels Beer Project, e volendo anche un abbinamento di tapas per stuzzicare il palato! Tutte le birre di Brussels Beer Project saranno comunque disponibili per la consumazione (anche quelle in bottiglia).

 

1 – Tutto il sapore di Brussels Beer Project, alla spina!

 

La prima grande novità è quindi già svelata: per questa serata al Dash Kitchen, tre delle magnifiche Brussels Beer Project saranno disponibili alla spina. Abbiamo selezionato la Grosse Bertha e la Dark Sister, due birre apprezzatissime da tutti i Beer Lovers…ma non solo: la terza birra alla spina, infatti, sarà un’anteprima assoluta!

 

2 – Anteprima assoluta: La “Morning Sunshine”, anche alla spina!

 

Seconda novità: vi presenteremo in anteprima e alla spina la nuovissima arrivata dalle parti di Bruxelles, la Morning Sunshine (Multicereal Ale, 5,7%). ”Morning, Sunshine!” è il classico “Buongiorno!” detto con entusiasmo. Con lo stesso entusiasmo accogliamo questa nuovissima birra multicereale con fresche note di lampone – se c’è l’English Breakfast e il Continental Breakfast, i ragazzi di Brussels Beer Project forse hanno pensato: “Perché non istituire un Belgian Breakfast?”

 

3 – Anteprima assoluta: La “Maori Tears” (quantità limitatissima).

 

Terza imperdibile novità, la Maori Tears (Single Malt Single Hop Barrel Aged, 6,3%), la loro prima birra Barrel Aged, barricata in botti di Quercia (vino Dornfelder) e con un singolo luppolo neozelandese (Wakatu), da cui il nome. La Maori Tears è una birra “pop up”, per cui è disponibile in edizione limitata di sole 800 bottiglie in totale, e solo 24 di queste meravigliose birre belghe sono a Torino. Prima che vadano a ruba, le potrete trovare da Dash Kitchen il 20 Ottobre!

 

4 – I cocktail alla birra!

 

Quarta novità e dulcis in fundo, i cocktail alla birra! Creazioni innovative made-in-dash-kitchen a partire dai cocktail più classici, ma con quel twist in più aggiunto dai sapori inconfondibili delle birre Brussels Beer project!

 

 

 

 

Informazioni sulla serata Brussels Beer Project

 

Le birre di Brussels Beer Project meritano di essere scoperte ed apprezzate una ad una, ed è per questo che in questa serata speciale abbiamo pensato di proporvi una modalità di assaggio adatta alla grande varietà BBP. Con soli 10 € sarà possibile ottenere:

1 bicchiere alla spina (20cl) di Grosse Bertha

1 bicchiere alla spina (20cl) di Morning Sunshine, l’ultima arrivata della famiglia BBP

1 bicchiere alla spina (20cl) di Dark Sister

• In più, un bicchiere alla spina fra le precedenti (33 cl), o una bottiglia fra tutte le birre Brussels Beer Project disponibili: Delta IPA, Red My Lips, Babylone e tutte le altre magnifiche creazioni dell’etichetta più innovativa di Bruxelles! Per saperne di più sulle birre Brussels Beer Project consultate il nostro articolo: link)

 

 

Ingresso libero

dove: Dash Kitchen, largo Saluzzo 34/c, Torino

Tel. +39 011 6698270

info@dashkitchen.it

dashkitchen.it

No Comments

Post a Comment