DE LA SENNE - ZINNE DES FLANDRES 33cl

BLASZINDFL33
€3,80
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Come tutti sapete, stanno celebrando il 20° anniversario di Zinnebir con tre collaborazioni speciali. Ogni volta uniscono le forze con un birrificio che ha avuto un ruolo significativo nella nostra storia. Il concetto è semplice: rielaboriamo la ricetta dello Zinnebir, aggiungendo un piccolo tocco che rappresenta la personalità del nostro birrificio ospite.

Per questa seconda collaborazione, hanno visitato le Fiandre francesi e il loro amico Daniel Thiriez. Hanno scelto la Brasserie Thiriez per lo stesso motivo per cui hanno scelto De Ranke. Tra il 2007 e il 2010, Daniel ha permesso a de la senne di utilizzare le sue installazioni durante i nostri anni di produzione di birra gitana.
Questa volta hanno usato un diverso set di luppoli per preparare la ricetta: Daniel ha selezionato luppoli francesi al 100%, coltivati da una cooperativa chiamata Comptoir Agricole.
Il personaggio di Zinnebir era molto rispettato. Tuttavia, la sua amarezza è un po' più rustica e ha un diverso tipo di fruttato. Rileviamo alcuni physalis e diverse note floreali, erbacee e speziate.

Stile: Belgian Blond Ale, 5,0%

Salva questo articolo per dopo