Arch Summer Fest 2017 ai Docks Dora il 21 Luglio

Cari Beer lovers! Sta per arrivare il 21 Luglio, una data molto importante sia per il Belgio che per l’Italia: in Belgio è la Festa Nazionale Belga, una ricorrenza che commemora un evento fondamentale della storia belga. Il 21 luglio 1831 Leopoldo I giurò fedeltà alla nuova costituzione belga, diventando così il primo monarca della nazione. Oggi la festa nazionale belga è celebrata con vari festeggiamenti cui partecipa il Re e tutta la famiglia reale.

 

Tripel B è ormai sinonimo di birra belga a Torino, e quindi, come di consueto, abbiamo deciso di festeggiare questa importante giornata facendo scorrere fiumi di birra belga insieme a tutti i nostri amici Beerlovers durante la terza edizione dell’Arch Summer Fest, la festa estiva di Architettura senza Frontiere Piemonte.

 

 

Sarà una festa estiva ricca di tutto ciò che più ci piace e più vi piace: divertimento, buona birra belga, buon cibo e buona musica!

 

Le prelibatezze che troverete all’Arch Summer Fest

 

 

Insieme alle deliziose birre di Tripel B che si potranno assaporare a rotazione durante tutta la serata, potrete gustare i panini della Burgheria – Original Hamburger & Fries, che molti di voi già conoscono: è la prima e originale Burgher Joint di Torino, originale nel rispetto degli standard di qualità e servizio dei primi chioschi di hamburger aperti nel 1921 in America.

 

 

Ci saranno anche i gelati di Ottimo! buono non basta, nostro amico e partner già in tanti altri eventi targati Tripel B. Un gelato di produzione artigianale prodotto con materie prime ricercate e naturali, tutto da gustare!

 

 

Le birre dell’Arch Summer Fest

 

 

Fra le varie birre belghe che potrete assaggiare durante la festa avrete la possibilità di deliziarvi con l’originalissima The Politician, una Belgian IPA davvero eccezionale. Perché si chiama così? Perché per i ragazzi di Hof ten Dormaal questa birra ricorda simpaticamente la figura del politico: promette un bel bouquet di fiori con il suo aroma, e si rivela amara nel finale, con una lieve nota di acidità.

Nel dare il nome a questa birra non si può dire che lo staff di di Hof Ten Dormaal non sia dotato di ironia!

 

La loro Brouwerij, situata nella valle della Dyle, è stata fondata da André Janssens grazie all’incontro con il Mastro Birraio Pietro Kindt. André ha trasformato una fattoria, plasmandola con la passione per il mondo della birra e riconvertendone i terreni per la produzione di birra belga a tempo pieno.

Malto, luppolo e orzo provenienti dalla stessa fattoria, a “chilometro zero”: un sogno per ogni Birraio che si rispetti e una garanzia per chi le assaggia di essere sempre piacevolmente stupito dai gusti unici e originali nel loro genere.

 

 

La musica dell’Arch Summer Fest: i 2FatMen

 

 

Ad accompagnare la serata non mancherà certamente la musica!
Potrete godervi durante la festa il concerto dei 2 Fat Men, meraviglioso duo rock/pop italo-inglese, nato nel gennaio 2009 dal batterista inglese Paul Greenwell (già batterista dei TOO RUDE) e Liba, chitarrista attivo da anni nel panorama internazionale. Cari amici, sarà sicuramente un concerto imperdibile!

 

 

Se non siete già partiti per le vacanze non potete davvero mancare venerdì 21 Luglio ai Docks Dora. Sarà una festa davvero unica, divertente e…gustosa! Inoltre tutti gli utili raccolti nel corso di questa serata saranno destinati ai progetti di Architettura Senza Frontiere Piemonte ONLUS.

 

 

ASF Piemonte interviene con progetti di cooperazione e sviluppo locale nei Paesi del Sud del mondo e sul territorio nazionale, nelle situazioni di emergenza sociale, urbana e territoriale.

 

 

Per ASF l’architettura è oggetto di un processo condiviso, risultato di progetti e interventi nei quali le popolazioni beneficiarie si identificano. I principi di inclusione e condivisione sono alla base dei processi di sviluppo sociale, il cui obiettivo è il raggiungimento dell’autosufficienza delle comunità.

 

 

Li conosciamo da tanti anni e siamo davvero felici di poter contribuire a dare una mano ai loro progetti: vi aspettiamo numerosi il 21 luglio, carichi carichi!

 

 

INFO sull’Arch Summer Fest

 

 

Concerto e 2 consumazioni (birre e/o gelati): offerta minima 10 €

Sotto i 10 anni è gratuito!

Arch Summer Fest

Venerdì 21 Luglio 2017, h 21,00

Tripel B @ Docks Dora, via Valprato 68/52, Torino

Email: eventi@asf-piemonte.org

+39 3405473280 – Luca

Evento Facebook: Link

 

Bus per arrivare in zona: 46, 49, 51, 11, 10N

Park: Via Valprato, Corso Venezia, Via Gressoney, Via Cervino

No Comments

Post a Comment